Progetto residenzialità per adulti autistici!

Quest’oggi, in occasione della visita da parte dell’Assessore regionale Alessandra Locatelli presso il centro diurno per l’Autismo, è stato presentato il nuovo progetto residenziale per adulti autistici.

La giornata è iniziata alle 9:30 presso la sede di viale dell’Indipendenza di ATS Pavia, proseguendo per una prima visita presso la struttura Villa Maria di Cooperativa Marta, dove si partirà con la sperimentazione del nuovo progetto di residenzialità, terminando la mattinata con la visita al centro diurno, dove l’Assessore Locatelli ha anche incontrato i genitori coinvolti nell’iniziativa.

L’incontro, che ha occupato l’intera mattina, ha permesso uno scambio, anche informale, di opinioni e di esperienze tra genitori, figure professionali e istituzioni. La nostra Associazione auspica che, oltre alla finalizzazione di questo progetto, queste siano opportunità per una conoscenza approfondita delle necessità delle famiglie e costruiscano le fondamenta per collaborare insieme al benessere dei nostri figli autistici.

Potete trovare ulteriori informazioni sulle pagine Facebook del Centro Diurno per l’Autismo

Il nuovo progetto di residenzialità per adulti nasce dalla cooperazione tra la nostra associazione, la cooperativa Marta, la fondazione Il Tiglio, ATS di Pavia, il coordinamento di Marco Bollani della coperativa sociale Anffas Come Noi e il contributo del Laboratorio Autismo dell’Università di Pavia